Il rapper Niky Savage a Trento, la commissione pari opportunità: «Cancellare il concerto, messaggio sessista e violento»
L’esibizione in programma il 31 ottobre a Sanbapolis per la notte di Halloween. Lettera al sindaco Ianeselli: «Espressione di una sotto cultura fortemente irrispettosa verso le donne» (Niky Savage, foto Instagram)
LA PROTESTA Non una di meno: "E' cultura dello stupro"
IL CASO Shiva arrestato per tentato omicidio: era stato alla Music Arena
VIOLENZA Botte alla compagna, arrestato il trapper Gallagher
TRENTO. La Commissione pari opportunità del Trentino ha inviato una lettera al sindaco del capoluogo Franco Ianeselli per esprimere la propria contrarietà all'esibizione nel teatro Sanbapolis del rapper Niky Savage, fissata per domani, 31 ottobre, festa di Halloween.
«Tale esibizione, rivolta soprattutto a un pubblico giovane, rappresenta il distillato di una sotto-cultura sessista, violenta e fortemente irrispettosa verso le donne, che come istituzione pubblica abbiamo cercato, con tutti i mezzi e con tutte le risorse per noi disponibili, di contribuire a contrastare e sradicare in tutta la collettività anche e soprattutto attraverso progetti mirati alle nuove generazioni». «Vi invitiamo quindi a cancellare tale esibizione, lanciando un segnale chiaro e univoco dell'impegno comune a contrastare e non incoraggiare tale sottocultura di odio, violenza e becero e pericoloso sessismo», si legge nella lettera firmata dalla presidente Paola Taufer.
Il caso era stato sollevato qualche giorno fa da "Non una di meno Trento": «Quella che viene comunicata nei testi da Savage è cultura dello stupro. Inaccettabile che il Centro S.Chiara metta a disposizione lo spazio. Intervenga il sindaco»