Le note dell'Organ Trio a Rovereto per la rassegna Jazz Lab
Nuovo appuntamento live per la serie di concerto organizzati da Flavio Biondo nel contenitore sonoro di Jazz Lab, questa sera, giovedì 9 novembre, alla Brace
ROVERETO. Nuovo appuntamento live a Rovereto per la serie di concerto organizzati da Flavio Biondo nel contenitore sonoro di Jazz Lab (Brace, ore 21). On stage l’Organ Trio che vede con il musicista di Trento Roberto Gorgazzini all'organo due strumentisti di alto livello che vantano una carriera musicale di grande spessore. Luciano Zadro, docente della cattedra di chitarra jazz al Conservatorio di Bergamo ha collaborato dagli anni '80 con i grandi nomi del pop come Fabio Concato, Amy Steward, Nek, l'orchestra di Domenica in, Buona Domenica, Festival bar. Quanto al mondo del jazz ha collaborato con Phil Wood, Danilo Rea, Massimo Moriconi, Eric Marienthal per citarne alcuni. Paolo Pellegatti da parte sua ha suonato con tutti i grandi del jazz italiano e internazionale.
Alcuni nomi: Freddie Hubbard, Chet Baker, Dizzy Gillespie, Bob Berg, Joe Lovano, Lee Konitz, Barney Kessel, Pepper Adams, Cameron Brown, Tony Scott, è per citare qualche italiano Massimo Urbani, Guido Manysardi, Luigi Bonafede, Mario Rusca. Il programma del trio è dedicato principalmente alla musica di George Benson che vede in Luciano Zadro un profondo conoscitore ed interprete ma ci sarà spazio per incursioni in atmosfere manouche e a qualche dedica particolare a grandi musicisti.