Sanremo, il medley di Giorgia risolleva dall’imbarazzo per il «ballo del qua qua» con John Travolta
L’attore, dopo il siparietto con un Amadeus in versione fan sfegatato, è stato accompagnato all’esterno dell’Ariston e, piuttosto imbarazzato, coinvolto nella gag di Fiorello. Dopo il siparietto la cantante romana ha ammaliato il pubblico, portandolo su un altro pianeta con i suoi successi
RINASCITA Giovanni Allevi: «Dopo due anni suonerò con la mia anima»
IL MESSAGGIO Dargen D'Amico: «Non volevo essere politico»
L'ANNUNCIO Le mascotte di Milano-Cortina 2026 a Sanremo
SANREMO. Un medley di Giorgia, co-conduttrice della seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo, fa recuperare l’Ariston dall’imbarazzo che ha visto protagonista, suo malgrado, John Travolta, “costretto” da Amadeus e Fiorello a ballare il “Ballo del qua qua”.
Esatto, il “Ballo del qua qua”: è questa l'idea che è venuta a Fiorello per coinvolgere John Travolta in un numero insolito. L’attore, interprete della «Febbre del sabato sera» e di «Grease», dopo il siparietto con un Amadeus in versione fan sfegatato che ha accennato i passi dei sui celeberrimi film, è stato accompagnato all’esterno dell’Ariston e, piuttosto imbarazzato, coinvolto nella gag.
Poco dopo, ripresasi dalla standing ovation raccolta in apertura grazie alla sua esibizione sulle note di “E poi” - il brano che la portò alla ribalta 30 anni fa, per festeggiare la ricorrenza - Giorgia è tornata sul palco cantando un medley di alcuni dei suoi più grandi successi come “Oro Nero”, “Gocce di Memoria”, “Quando una stella muore”, “Di sole e d’azzurro”, “Come saprei”.