Torbole, alle foci del Sarca sbarca il primo festival di musica elettronica con Robin Schulz e Jonas Blue
Gli artisti saranno sulle rive del Garda il 18 maggio con Dolce Riva night. Schulz è un produttore tedesco, tra i più ascoltati al mondo, ha ottenuto successo con “Prayer in C”, “Sugar” e “Waves”. Blue è un produttore britannico noto per le combinare house, dance pop e tropical house; la fama è arrivata con il remix di “Fast Car” di Tracy Chapman
NAGO-TORBOLE. Il primo festival di musica elettronica dell’Alto Garda sbarca alle foci del Sarca. Il 18 maggio la spiaggia ovest dove il fiume entra nelle acque del lago, accoglierà Horizon, lake Garda music festival con due dj di grido, Robin Schulz e Jonas Blue.
A organizzare l’evento l’associazione Dolce Riva night. Robin Schulz è il produttore tedesco più ascoltato al mondo degli ultimi anni, ha ottenuto grande successo con brani come Prayer in C, Sugar e Waves. Jonas Blue, invece, è un dj e produttore britannico noto per le sue tracce che combinano house, dance pop e tropical house. Ha raggiunto la fama con il suo remix del brano Fast Car di Tracy Chapman e ha continuato a produrre hit come Perfect Strangers e Rise.
«Entrambi i dj - fanno sapere gli organizzatori -hanno contribuito significativamente alla musica dance contemporanea con le loro produzioni innovative. Oltre a loro si esibiranno altri cinque emergenti dj locali che provengono da tutta la regione. L’evento si terrà interamente sulla spiaggia, alle Foci del Sarca, il lago, le montagne e il tramonto faranno da sfondo a questa imperdibile giornata».
«Questo progetto toccherà due temi che per Dolce Riva night sono molto importanti: ambiente e futuro. Con il primo - spiega il team dell’associazione - si vogliono sensibilizzare i giovani a dare valore al territorio. Mentre con il secondo si punta a coinvolgere i residenti, con l'obiettivo di portare il festival come una risorsa importante di sviluppo turistico e del territorio».
L’idea di questo festival infatti non è solo quella di portare del divertimento ma «anche di ampliare le opportunità e le prospettive dell’alto Garda per tutti gli operatori del turismo». Il lago ha tutte le potenzialità «per realizzare un evento assolutamente straordinario. Proprio per l’intenzione dell’associazione Dolce Riva night di valorizzare al massimo il luogo in cui dà vita ai suoi eventi la collaborazione con l’Apt Garda Dolomiti è di vitale importanza. Un ringraziamento speciale va al presidente Silvio Rigatti e al direttore Oscar Schwarzer per aver creduto sin da subito nel progetto e aver messo in gioco innumerevoli risorse».
Un valore aggiunto «è tutto ciò che si può vivere intorno al festival, tutto ciò che l’Alto Garda offre. Tantissimo sport in acqua e in montagna e piacevolissime passeggiate». Gli organizzatori esprimono poi un «sincero ringraziamento al sindaco Gianni Morandi e a tutta l’amministrazione comunale di Nago-Torbole per il suo costante supporto e impegno nel rendere possibile questa iniziativa».