Musica / Classica

Isabella Turso, la tourneé con il pianoforte «Nocturne» parte da Castel Belasi

Sabato sera nella magica atmosfera del castello i brani del nuovo album dedicato alla notte, in uno spettacolo di light and show

di Fabio De Santi

VAL DI NON. E’quella di oggi sabato 1 giugno alle 21 nella cornice di Castel Belasi a Campodenno l’unica tappa nel suo trentino della pianista e compositrice Isabella Turso. La sigla è «Nightfall Piano Tour», la tournée all’insegna dell’ecosostenibilità nelle più suggestive location italiane. L’artista presenterà al pubblico il nuovo album “Nocturne”, insieme ad altre composizioni del suo repertorio in una versione inedita.

Accanto a lei sul palco il produttore e polistrumentista Ludovico Clemente contribuirà a creare nuovi paesaggi sonori. L’atmosfera dei concerti sarà resa ancora più intima e coinvolgente grazie al contributo visual e di light design di particolare impatto.

Sarà un viaggio emozionante attraverso le suggestioni e le evocazioni della notte, ispirato principalmente dal suo ultimo lavoro discografico. Un’esperienza sensoriale caratterizzata sia dalle nuove composizioni al pianoforte sia dalla profonda sensibilità dell’artista verso la sostenibilità ambientale, esibendosi in teatri storici, in affascinanti ville e castelli e offrendo un racconto fatto di suoni, immagini e arte contemporanea. Attraverso la selezione accurata dei luoghi, Isabella mira non solo a offrire esperienze musicali coinvolgenti, ma anche a sensibilizzare alla cura e al rispetto dell’ambiente circostante, che è naturale amplificatore di emozioni.

Alle ore 20 verrà offerto un aperitivo e, prima o dopo il concerto, si avrà la possibilità di visitare la mostra “Come isole” - Arte contemporanea dal globo sui temi ambientali in collaborazione con il Museo delle Scienze di Trento, a cura dell’artista Stefano Cagol.

Biglietti disponibili su https://oooh.events/evento/nightfall-piano-tour-castel-belasi-tn-biglietti/

comments powered by Disqus