Trentino Music Arena, parte la stagione, Clara fa il pieno nella spianata di Mattarello. Ma alle Albere molti di più
Alla fine la Provincia annuncia 3.500 spettatori, fra cui Fugatti: tanti fan per Mida e per la giovane interprete. Lungo l'Adige invece una folla per End of School
FOTO Le immagini della prima serata a San Vincenzo
FOTO La festa al parco delle Albere: un successo
TRENTO. È partita l’estate anche alla Trentino Music Arena con la seconda edizione del Festival Trentino Spettacolo e Musica. Protagonisti della prima serata il rapper Mida direttamente da Amici, che ha presentato Spoiler, il nuovo singolo con Ava e Villa Banks e poi le sue canzoni più famose.
E poi Clara, vincitrice di Sanremo Giovani con Diamanti Grezzi, certificato disco d’oro e stabile in TOP20 nelle classifiche. Infine lo show Voglio tornare negli anni ’90, con chiusura a notte fonda.
La pioggia di ieri pomeriggio ha un po’ frenato le vendite ma il tempo incerto non ha scoraggiato gli oltre 3500 partecipanti alla serata. Tra il pubblico anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
Alle Albere invece...
In tanti avevano preso i biglietti in prevendita e non hanno rinunciato a proseguire la festa di fine anno scolastico ballando con gli amici nel prato del parco Fratelli Michelin alle Albere per il Trentino School Festival, l’evento organizzato da Dolcevita Eventi e Butterfly, che per il secondo anno consecutivo ha riunito migliaia di ragazzi. Sul palco si sono alternati cantanti, rapper, dj, influencer per una serata di puri divertimento e libertà.
Nonostante l'acquazzone finale, un grande successo, che a differenza dell'evento a Mattarello, non è costato un euro ai contribuenti.