Kermesse / Evento

La tre giorni alla Music Arena: tanta pioggia e tanti trapper per la prima tre giorni di spettacoli

Il prossimo appuntamento all’Area San Vincenzo è fissato per l’11-12-13 luglio con il «Trentino Love Festival», con Ariete e i Santi Francesi

REPORTAGE Le foto più belle della tre giorni di musica 

TRENTO. L’ultimo giorno di musica e spettacolo alla Trentino Music Arena è stato quello dedicato alla musica degli artisti emergenti più interessanti della nuova scena rap italiana: NERISSIMA SERPE, PAPA V, SILENT BOB E SICK BUDD, TONY BOY. Dopo la prima tranche, sono tornati i casting per l’ “EUROPEAN VOICE & SOUND” a cura di Nove Eventi. Sul palco si sono esibiti artisti di ogni età. In giuria ancora il cantante, compositore, autore e produttore discografico Giancarlo Prandelli e la vicepresidente del Centro Culturale Santa Chiara, Sandra Matuella.

Le foto più belle della tre giorni alla Trentino Music Arena

Tantissimi artisti, tantissimi giovani, soprattutto tanta musica: ecco le immagini più belle della tre giorni alla Trentino Music Arena (Foto Daniele Panato).

«Il Festival - ha ricordato Prandelli - è rivolto a cantanti e musicisti dai 14 anni in su e si suddivide in due categorie: Best Vocal Performance (BVP) e Best Instrumental Performance (BIP). L'obiettivo del festival è formare nuovi talenti, introdurli nel mondo della musica permettendo loro di emergere attraverso l'assegnazione di premi che riconoscano i meriti personali e artistici».

Prandelli si è poi esibito sul palco con la cantante Dəva di cui è produttore discografico. Ospite musicale anche il cantautore Ruggero Ricci, che con la sua “Limonata” ha fatto ballare tutti. “Un pezzo fresco, perfetto per l’estate che parla anche di temi importanti come l’ambiente e la sostenibilità” ha detto Ricci, presentando il suo pezzo.

Poi via libera alle nuove tendenze musicali di trap e rap. NERISSIMA SERPE e PAPA V, insieme sul palco, hanno cantato le loro hit-feat: Responsabile, Cobra Pitonato Metà, Tommaso, Squalo assassino, Walter White, Le bambine fanno oh, Non la sopporto, Monopolio, Mattone, Apparecchiato.

A seguire SILENT BOB E SICK BUDD con: Anche la luna, Pezzi di strada, T10/ Potevamo, L’alcol, Grazie addio, Stato di ebbrezza, Ak, Mamma ho l’ansia, Bimbo, Gucci Falsa, PLD, Vedova Nera, Autostrada, Lei è, Sab, I miei ciò, Piove ancora, Sotto controllo, Zitta.

E ancora, TONY BOY con: Hard, Turbo; la hit 6 del Mattino, Leanin, Guai, Diretto al Top, Syrup, Dentro la mia testa, Come mi guardi, Preise the Lord, Respiro, I miss u, Non è facile. Immancabili Pezzi che cadono e Victoria.

Si è così chiusa la seconda edizione della «Trentino spettacolo e musica». Saltato per maltempo il concerto di Drillionaire, ancora è da definire quando ci sarà la data di recupero.

Intanto i possessori di un abbonamento della Trentino Spettacolo e Musica e/o del biglietto della giornata di ieri, potranno usufruire di una giornata omaggio a scelta al Drip Festival di agosto presentando l’abbonamento o il biglietto della giornata del 12 giugno in biglietteria.

L’appuntamento con i festival adesso è per l’11-12-13 luglio quando si terrà la seconda edizione del “TRENTINO LOVE FEST | CHARITY EVENT”. Si partirà al pomeriggio con i contest festival. Attesi ARIETE, MECNA (giovedì 11 luglio); FABRIZIO MORO, IL TRE (venerdì 12 luglio); KELLY JOYCE, MARGHERITA VICARIO, SANTI FRANCESI (sabato 13 luglio).

comments powered by Disqus