Spettacoli / Musica

Torbole, in scena Daniele Silvestri con il live intimo e acustico "Il cantautore recidivo"

Il concerto è in programma domani, domenica 1° settembre al parco Pavese, un resident show nato in occasione dei primi trent’anni di carriera dell’artista romano

di Fabio De Santi

TORBOLE. Daniele Silvestri ritorna in Trentino nell’ambito del suo  tour estivo “Il cantastorie recidivo”. L’appuntamento è quello del 1 settembre al Parco Pavese di Nago - Torbole in un appuntamento organizzato da Fiabamusic con Sideout in collaborazione con il Comune di Torbole.

Un live in cui Daniele Silvestri indossa una veste più intima e acustica per il resident show nato in occasione dei primi trent’anni di carriera dell’artista romano.

Il concerto di Torbole avrà una forma decisamente più confidenziale con una speciale formazione in trio per regalare al pubblico una versione nuova dei suoi brani.

"Il cantastorie recidivo" nasce per celebrare trent' anni di musica: trent'anni durante i quali Daniele Silvestri ha dimostrato una sensibilità particolare nel raccontare le storie della vita quotidiana, affrontando tematiche sociali e politiche in modo diretto e poetico. Storie che hanno descritto in maniera sincera, ironica e romantica il nostro paese e chi lo abita. Una combinazione di talento artistico, impegno sociale e versatilità stilistica, che lo hanno reso una figura tra le più significative della scena musicale italiana.

Intanto Silvestri si è lanciato in una nuova sfida: "Le cose che abbiamo in comune", il suo primo podcast, registrato durante i suoi live a Roma, prodotto da Fandango. Il progetto ha visto l'artista ritagliarsi una parentesi durante i concerti romani e, accompagnato ogni sera da un ospite diverso, raccontare insieme scorci di vita, aneddoti, ricordi e riflessioni. Alternando racconto e musica, ironia e pensiero, applausi e silenzi attenti il cantautore romano si mostra in una veste inedita, perfetto padrone di casa e anche conduttore di un nuovo modo di fare talk show.

L’ultimo disco di Silvestri, “X”, è stato pubblicato un anno fa anticipato dal singolo Tutta. Una "X" che sta come dieci, ma anche come "incognita", qualcosa di non meglio specificato o in qualche modo misterioso. Dieci anche le canzoni che compongono l'album, nonostante provenienze tra loro diverse e distanti. Biglietti in prevendita nel circuito Ticketone che a Trento comprende anche Radio Dolomiti e Promoevent.

 

comments powered by Disqus