Spettacoli / Musica

A Rovereto l’Embers Trio con la voce di Lara Luppi

Appuntamento giovedì 14 novembre alla Brace per la rassegna Jazz&More: sul palco con la vocalist modenese Roberto Gorgazzini (pianoforte), Marco Arienti (contrabbasso) e Alberto Olivieri (batteria)

di Fabio De Santi

TRENTO. Nuovo appuntamento per la rassegna Jazz&More giovedì 14 novembre, alle 21, alla Brace di Rovereto. On stage la vocalist Lara Luppi insieme ai musicisti del trio The Embers Trio formato da Roberto Gorgazzini (pianoforte), Marco Arienti (contrabbasso) e Alberto Olivieri (batteria).

Una collaborazione quella fra Lara Luppi e i The Embers con la loro sezione ritmica costituita da tre musicisti “di lungo corso” che condividono una stessa idea musicale e dove l’interplay fra gli strumenti gioca un ruolo fondamentale.

Lara Luppi è una cantante modenese che ha dedicato tutta la sua vita musicale al jazzFin da giovane il suo interesse è stato rivolto alla musica afro-americana in tutte le sue forme, soul, blues, gospel e ovviamente jazz.

Questa passione e la dote naturale le hanno dato l’opportunità di esibirsi sia con musicisti italiani che americani e da ognuno di loro la vocalist emiliana ha saputo cogliere le peculiarità e l’essenza del genere musicale affrontato.

Il 21 sul palco della Brace, per la rassegna curata da Flavio Biondo, il Luca Baldessari Trio mentre il 28 toccherà a Stefano Zeni con il Bruno Marini Quartet nel concerto sotto la sigla di “Avalon”.

comments powered by Disqus