Folgaria, la musica di James Thompson per il “Mr Valley’s Medicine show” questa sera al teatro Paradiso
Una vera superband sul palco con Daniele Valle, Mauro Berteotti al pianoforte, Roberto Zecchinelli al basso e Federico Cappelletti alla batteria
FOLGARIA. Illuminerà con il suo inconfondibile sound il teatro Paradiso di Folgaria per il “Mr Valley’s Medicine show”. Nel featuring ideato per l’occasione dal chitarrista lagarino Daniele Valle, si esibiranno Mauro Berteotti al pianoforte, Roberto Zecchinelli al basso e Federico Cappelletti alla batteria. E poi lui, la guest star, il polistrumentista James Thompson al sax, al flauto traverso e alla voce per un live di black music, tra classici del blues e del funky, con un tocco di soul.
Originario di Cleveland, Ohio, nella sua lunga carriera il musicista americano si è esibito sui palchi più prestigiosi del mondo, tra jazz festival e blues arene. Dai primi anni Ottanta vive in Italia, dove ha suonato con Paolo Conte, gli Stadio, i Timoria, Ivana Spagna e molti altri. Fino alla ormai storica collaborazione con Zucchero Sugar Fornaciari, con il quale ha partecipato anche alla prima edizione del “Pavarotti and friends” nel 1992.
“Mr Valley’s medicine show feat James Thompson”, Teatro Paradiso, Folgaria, venerdì 21 febbraio ore 21.