Cultura / L’appuntamento

Giovedì alla Libreria Ancora: Paola Severini Melograni presenta "O anche no – Da vicino non è normale"

La giornalista e conduttrice televisiva, nota per il suo impegno nell'ambito della disabilità e dell'inclusione, dialogherà con Marco Boato presentando il suo libro "O anche no - Da vicino nessuno è normale" (Castelvecchi Editore)

TRENTO. La libreria Ancora di Trento ospiterà giovedì 27 febbraio alle ore 18 un importante incontro con Paola Severini Melograni, figura di spicco nel panorama sociale italiano. La giornalista e conduttrice televisiva, nota per il suo impegno nell'ambito della disabilità e dell'inclusione, dialogherà con Marco Boato presentando il suo libro "O anche no - Da vicino nessuno è normale" (Castelvecchi Editore).


Severini Melograni, fondatrice dell'agenzia Angelipress e conduttrice del programma "O anche no" su Rai 3, ha dedicato la sua vita professionale a dare voce alle categorie svantaggiate, dai disabili ai detenuti. Il suo approccio alla disabilità, definito "positivo", nasce anche dalla sua esperienza personale, avendo sposato giovanissima Antonio Guidi, futuro ministro della Famiglia, affetto da tetraplegia spastica.

comments powered by Disqus