Panizza: «Appalti  solo a ditte trentine»

«Da mesi il Patt continua a ribadire la necessità di sfruttare fino in fondo la possibilità di invitare alle gare di appalto esclusivamente ditte trentine. Ciò allo scopo sia di favorire l'imprenditoria locale, in particolare in un momento di crisi come l'attuale, sia di garantire la qualità dei lavori effettuati». A ribadirlo è Franco Panizza I tuoi commenti

panizzaTRENTO - "Da mesi il Partito autonomista trentino tirolese, anche all'interno delle istituzioni, continua a ribadire la necessità di sfruttare fino in fondo la possibilità, fornita dalla nuova regolamentazione provinciale sugli appalti, di invitare alle gare di appalto esclusivamente ditte trentine. Ciò allo scopo sia di favorire l'imprenditoria locale, in particolare in un momento di crisi come l'attuale, sia di garantire la qualità dei lavori effettuati". A ribadirlo è il segretario politico del Patt e senatore Franco Panizza.

 

 "Prendiamo atto - afferma - che nonostante i ripetuti solleciti della Giunta provinciale, nonostante le task force avviate a livello delle Comunità di Valle, nonostante gli appelli pressanti da parte delle organizzazioni professionali, nonostante tutto questo, vi sono ancora amministrazioni pubbliche e parapubbliche, consigliate da una burocrazia eccessivamente scrupolosa, che continuano a invitare ditte esterne o ad invitare chiunque ne faccia richiesta. Questo provoca peraltro un allungamento della procedura di affidamento dei lavori, aumenta il rischio di ricorsi, espone le nostre amministrazioni alla possibilità di incappare in ditte poco affidabili. In definitiva allontana nel tempo la realizzazione di opere che oltre a essere utili, attutiscono la crisi economica".

 

"Il Partito autonomista trentino tirolese - conclude Panizza - sollecita nuovamente tutti i propri rappresentanti a ogni livello affinché si facciano interpreti di questa istanza, che diventa sempre più cruciale per la tenuta del nostro sistema economico, e mettano in atto ogni possibile azione affinchè, quando consentito dalle norme, siano invitate alle gare, ovviamente a rotazione, esclusivamente ditte trentine". 

comments powered by Disqus