Schelfi: una porcheria  gli appalti al ribasso

La Federazione della cooperazione va alla guerra, e il nemico è bene individuato: gli appalti. Quelli al massimo ribasso, in particolare, che nel settore dei servizi, tuonano il presidente Diego Schelfi e la vice Marina Castaldo, finiranno con lo strangolare le coop, costrette a tagliare i compensi dei lavoratori. InaccettabileApprofondimenti sull'Adige in edicola

di Francesco Terreri

schelfi cooperazioneTRENTO - La Federazione della cooperazione va alla guerra, e il nemico è bene individuato: gli appalti. Quelli al massimo ribasso, in particolare, che nel settore dei servizi, tuonano il presidente Diego Schelfi e la vice Marina Castaldo, finiranno con lo strangolare le coop, costrette a tagliare i compensi dei lavoratori. Inaccettabile.

 

Ma anche le grandi opere finiscono nel mirino di via Segantini. Se infatti Schelfi arringa i suoi spiegando che «è giunto il momento di impugnare i bandi», per il maxi appalto del Not siamo già a buon punto: il ricorso della cordata coop contro l'aggiudicazione a Impregilo del nuovo ospedale è infatti già partito.

 

Approfondimenti sull'Adige in edicola

comments powered by Disqus