Agevolazioni Irap per imprese in difficoltà
In arrivo l'esenzione Irap per cinque anni anche per le nuove imprese trentine derivanti da trasformazione, fusione o scissione di aziende preesistenti. Lo ha stabilito la Giunta provinciale come nuovo intervento anti-crisi
TRENTO - In arrivo l'esenzione Irap per cinque anni anche per le nuove imprese trentine derivanti da trasformazione, fusione o scissione di aziende preesistenti. Lo ha stabilito la Giunta provinciale come nuovo intervento anti-crisi.
"Un provvedimento - ha spiegato l'assessore provinciale all'industria Alessandro Olivi - che la Provincia di Trento rivolge a quegli imprenditori che rilevano un'attività svolta in precedenza da un'altra impresa, e al fine di salvaguardare posti di lavoro e potenzialità produttive, sanando così situazioni di crisi del tessuto produttivo locale".
La delibera definisce ulteriormente la legge finanziaria provinciale del 2013 in materia di agevolazioni Irap per le nuove iniziative produttive. A motivare l'odierno provvedimento - prosegue Olivi è stata la nuova esigenza economica risultante nel recente subentro di proprietà dell'Acciaieria Valsugana.