La sfida dei panificatori trentini: "Con il Covid è cambiato tutto, ora pronti per ripartire". Bonafini confermato presidente
I soci dell’Associazione Panificatori della provincia di Trento, riuniti in Assemblea questa mattina, hanno eletto il nuovo consiglio direttivo per il prossimo mandato di rappresentanza, confermando la fiducia al presidente Emanuele Bonafini, eletto alla carica di presidente, affiancato dai due vice presidenti Sergio Tecchiolli e Francesco Vivori.
“La tradizione innovativa: l’arte della panificazione in Trentino tra passato, presente e futuro” è questo il titolo della relazione che il presidente dell’Associazione Panificatori del Trentino Emanuele Bonafini ha tenuto all’assemblea degli associati.
«La sfida più importante da affrontare - ha detto Bonafini - sarà quella di guidare le imprese della nostra categoria verso nuove condizioni di ripresa, di sviluppo, di digitalizzazione, promuovendo servizi innovativi e fornendo nuove competenze professionali per riqualificare il settore».
All’assemblea hanno partecipato il presidente di Confcommercio Trentino e della Camera di Commercio di Trento Giovanni Bort, l’Assessore all’Artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni, la dirigente del Servizio formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di sistema, Cristina Ioriatti.
Bonafini ha ricordato la grande sfida che i panificatori trentini hanno davanti: "Con il Covid è cambiato tutto, ora dobbiamo attrezzarci per la ripartenza con nuovi strumenti di formazione, ricerca e comunicazione", ha detto. Ricordando come l'unità della categoria ha potuto offrire agli associati un aiuito anche tecnico nell'emergenza. Ed ha rilanciato la valenza del marchio di Qualità "Pane fresco Trentino".
Con l’elezione dell’Ufficio di Presidenza e la ratifica dei consiglieri, eletti nelle Assemblea territoriali d’Ambito, si è completato il Consiglio Direttivo.
Per l’Ambito Fiemme e Fassa – Maurizio Boninsegna
Per l’Ambito Valle del Primiero – Francesco Zanetel
Per l’Ambito Alta, Bassa Valsugana e Tesino – Emiliano Grisenti
Per l’Ambito Valli di Non e Sole – Tiziano Gentilini
Per l’Ambito Valli dell’Adige, dei Laghi, Cembra, Rotaliana e Paganella – Stefano Sosi
Per l’Ambito Alto Garda e Ledro – Maurizio Benini
Per l’Ambito Vallagarina e Altopiano di Folgaria – Mauro Canalia
Per l’Ambito Valli Giudicarie e Rendena – Daniel Zanoni
LERGGI QUI LA RELAZIONE COMPLETA DEL PRESIDENTE