Stop al traffico aereo per l'Ucraina, cancellati i voli dall'Italia
Un aereo in partenza questa mattina dall'aeroporto di Torino Caselle alle 6.50, diretto a Kiev Boryspil, è stato annullato da Ryanair, che ha ritirato i biglietti dalla vendita per almeno le prossime quattro settimane
TORINO. Le compagnie aeree stanno cancellando, in seguito alla chiusura dello spazio aereo, i voli da e per l'Ucraina.
All'aeroporto di Fiumicino non ci sono oggi voli in partenza e arrivo dall'Ucraina. Sui monitor dello scalo, che forniscono in tempo reale le informazioni sui voli in partenza e arrivo, risulta infatti cancellato il volo FR7852 delle 13.35 della Ryanair per Kiev e quello in arrivo alle 19.40 (FR7853) dalla capitale ucraina, operato sempre dal vettore irlandese.
L'aereo in partenza questa mattina dall'aeroporto di Torino Caselle alle 6.50, e diretto a Kiev Boryspil, è stato annullato da Ryanair, che ha ritirato i biglietti dalla vendita "per almeno le prossime quattro settimane - si legge sul sito della compagnia aerea - fino a quando ulteriori informazioni non saranno disponibili dalle agenzie di sicurezza dell'Ue".
"Ci rammarichiamo sinceramente e ci scusiamo per queste interruzioni senza precedenti e per qualsiasi inconveniente che inevitabilmente causeranno ai nostri clienti ucraini", aggiunge Ryanair. Analoga decisione è stata presa da Wizz Air.
"A causa dei recenti avvenimenti in Ucraina e della chiusura dello spazio aereo, Wizz Air è rammaricata di informare i propri clienti che la compagnia deve temporaneamente sospendere tutte le operazioni nel Paese - comunica la compagnia, che opera con numerosi collegamenti da Torino -.
La sicurezza e la salute dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio rimangono le nostre principali priorità, nella speranza che la situazione in Ucraina torni presto alla normalità".
La questione riguarda anche la Bielorussia: lo Stato maggiore delle forze armate di Minsk ha chiuso parte dello spazio aereo ai voli civili.
Anche la Moldavia ha deciso la chiusura del suo spazio aereo, lo ha annunciato il governo locale.