Energia / Richiamo

Antitrust, bacchettate anche a Dolomiti Energia per le offerte sul mercato libero

Il Garante ha attivato un intervento di “moral suasion” perché «le offerte pubblicizzate online non sono risultate pienamente conformi alla disciplina a tutela del consumatore»

IL PRECEDENTE Dolomiti Energia e il provvedimento dell'Antitrust contro gli aumenti
IL CASO Antitrust, consumatori all’attacco di Dolomiti Energia
LA REPLICA "Noi sempre agito correttamente"

 

ROMA. L'Antitrust ha avviato un intervento di moral suasion nei confronti di 13 società attive nella fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero. Lo fa sapere l'Autorità garante della concorrenza del mercato spiegando che "le offerte pubblicizzate online non sono risultate pienamente conformi alla disciplina a tutela del consumatore".

Le società destinatarie della moral suasion sono Illumia, Jen Energia, Dolomiti Energia, Axpo Italia (Pulsee Luce & Gas), Ajo' Energia, Acea Energia, Ecom-Energu Comune, Agsm Aim Energia, Hera Comm, Wekiwi, Omnia Energia, Semplice Gas & Luce, E.On Energia.

Che cosa significa "moral suasion"? Con la moral suasion l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato esplica il potere di invitare l'azienda a regolarizzare spontaneamente un certo comportamento prima dell'avvio di un procedimento.

comments powered by Disqus