Finisce l'era Manzana, il prossimo presidente di Confindustria sarà Delladio (La Sportiva)
Riunito oggi a Trento il Consiglio Generale, che indica l’industriale di Ziano: l’assemblea elettiva si terrà il prossimo 8 ottobre
TRENTO. Finisce l’era Manzana. Riunito questa sera a Palazzo Stella, il Consiglio Generale di Confindustria Trento ha designato Lorenzo Delladio alla presidenza dell’Associazione.
Lorenzo Delladio, già vicepresidente di Confindustria Trento, è presidente de La Sportiva Spa, azienda di Ziano di Fiemme leader nel settore delle calzature e dell’abbigliamento tecnico per la montagna.
Si è dunque concluso il lavoro di consultazione della Commissione di Designazione: un iter partito ad aprile e nel corso del quale i tre “saggi” - gli imprenditori associati Rocco Cristofolini (Unionporfidi Srl), Mirco Pellegrini (Novurania Spa), Sergio Sighel (Laboratorio Trentino Srl) - hanno incontrato e raccolto le valutazioni espresse dalla base associativa.
Nelle prossime settimane il futuro presidente dovrà predisporre il programma di mandato per il quadriennio 2024-2028 e individuare i cinque vicepresidenti, che saranno votati in blocco in occasione di una successiva riunione del Consiglio Generale.
Il nominativo di Lorenzo Delladio e della sua squadra di presidenza saranno quindi sottoposti al voto dell’Assemblea del prossimo 8 ottobre per l’elezione, come previsto dallo Statuto di Confindustria Trento.