Dolomiti Energia, dopo l'acquisto delle quote dell'idroelettrico, il futuro è in Borsa?
Il ceo Stefano Granella interviene all’Energy Summit del Sole 24 Ore: «l'operazione conclusa pochi giorni fa con Hydro Dolomiti rappresenta una opportunità per investire in un business in cui siamo molto forti»
ACQUISTO Hde, 400 milioni per le quote australiane
DUE ANNI FA La battaglia di Tonina
CONTRASTI Fra Trento e Roma braccio di ferro
IL NODO La giunta provinciale pronta allo scontro con Roma
MILANO. Dolomiti Energia, Granella è convinto: «da deal Hydro grandi potenzialità».
«Il nostro obiettivo è accelerare sulla crescita. In questo senso l'operazione conclusa pochi giorni fa con Hydro Dolomiti rappresenta una opportunità per investire in un business in cui siamo molto forti ma anche per creare sinergie». Lo ha affermato Stefano Granella, ceo di Dolomiti Energia, intervenendo oggi 26 settembre all'Energy Summit de Il Sole 24 Ore.
«Ci saranno dei vantaggi non solo sul fronte della semplificazione ma anche nei confronti del cliente con nuove soluzioni orientate alla sostenibilità che è da sempre nel nostro Dna».
Guardando al futuro il top manager ha sottolineato che con Ivpc «l'esclusiva scadrà a metà ottobre. Siamo al lavoro per portare a casa il risultato perchè si tratta di una piattaforma che consentirà di diversificare il portafoglio ma anche di essere presente nella catena di valore. Ci aiuterà non solo sulle rinnovabili ma ad avviare una partnership a 360 gradi».
E la Borsa? «Stiamo lavorando per un Ebitda diversificato al fine di dare la possibilità di dare ai nostri azionisti un arco temporale di un paio di anni per capire se quotare o meno il gruppo».
Sul fronte dell'M&A, «guardiamo a delle partnership industriali. Se c'è la possibilità e l'occasione la guardiamo purché portino valore», ha aggiunto. «Stiamo già analizzando qualcosa ma sempre con una logica industriale. Ci vuole ordine e dobbiamo proseguire con questa ottica crescita. Se ci saranno condizioni per farlo valuteremo delle opzioni consolidamento».