Il ministro Giorgetti: 5.000 euro ai lavoratori che vengono trasferiti
Arriverà un beneficio fiscale per rimborsare le spese
ROMA. "Una misura nuova introdotta che voglio in qualche modo annunciare è il benefit fiscale fino a cinquemila euro per rimborsare le spese dei lavoratori che le aziende trasferiscono". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, partecipando a Genova, a un evento sui due anni di governo nazionale e sui risultati della Lega, a cinque giorni dal voto regionale in Liguria. C'era anche il ministro Salvini.
Con la manovra 2025 il taglio del cuneo coinvolgerà 1,3 milioni di lavoratori in più rispetto ai 13 milioni già interessati dalla misura attualmente in vigore. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, partecipando a Genova ad una evento della Lega sui due anni di governo. Rispetto alla norma in vigore quest'anno per i redditi fino a 35.000 euro, "arriviamo - ha aggiunto - ai redditi fino a 40.000 euro".
"L'anno scorso abbiamo introdotto la decontribuzione per 13 milioni di lavoratori con reddito fino a 35 mila euro, quest'anno prenderà un'altra conformazione, la potremo chiamare defiscalizzazione, non soltanto lo confermiamo ma la estendiamo a un altro milione e trecentomila lavoratori fino a 40 mila euro", ha detto il ministro dell'Economia. "Non solo, le lavoratrici donne e madri con due figli e oltre avranno un'ulteriore forma di aiuto e decontribuzione fino a quando ogni figlio avrà dieci anni - spiega Giorgetti -. Poi introdurremo una serie di misure per tutelare le famiglie con figli".