Salta al contenuto principale

Spostato al 16 ottobre il concerto

di Edoardo Bennato a Trento

Il cantautore napoletano presenterà il suo "Peter Pan Rock'n'Roll Tour 2020" dedicato al disco "Sono solo canzonette"

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 24 secondi

Si terrà il 16 ottobre il concerto di Edoardo Bennato a Trento, evento previsto inizialmente per lo scorso 20 marzo nell'ambito del "Peter Pan Rock'n'Roll Tour 2020".
Il cantautore napoletano proporrà il suo show all'Auditorium S. Chiara di Trento nella data organizzata da Fiabamusic insieme al Centro S .Chiara. In ottemperanza all'emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del Covid-19 e alle relative nuove disposizioni ministeriali il tour di Bennato, proposto da Dimensione Eventi e New Step, infatti è stato spostato dalla primavera all'autunno.

Tutti i biglietti acquistati per le date originarie resteranno validi alle medesime modalità di fruizione, per altro, non trattandosi di biglietti nominali, potranno anche essere ceduti a terzi per assistere allo spettacolo.

Quest'anno Edoardo Bennato festeggia i quarant'anni dall'uscita di uno dei suoi dischi più ispirati, "Sono solo canzonette", l'album che consacrò il suo successo portandolo, primo in Italia, a riempire gli stadi con i suoi concerti.

 

Il suo nuovo progetto live "Peter Pan Rock'n'Roll Tour 2020" si lega ad un live set dall'alto contenuto rock & blues: dai brani dall'album "Sono solo canzonette", uscito fra l'altro lo stesso anno del disco "Uffà Uffà" un altro dei suoi must, ai grandi classici che hanno segnato il percorso di un cantautore rimasto sempre fedele a se stesso nonostante anni difficili. On stage al suo fianco ci sarà la B Band, la formazione ormai consolidata, formata da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso), Roberto Perrone (batteria) insieme ai musicisti del Quartetto Flegreo.

In scaletta, molto probabilmente, anche "Ho fatto un selfie" un brano ironico, alla maniera del miglior Bennato, che ha fatto rumore, anche perché legato ad un selfie dell'artista partenopeo con Matteo Salvini circolato l'estate scorsa sui social.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy