Salta al contenuto principale

Venerdì 23 ottobre si celebra

nel mondo il Champagne Day 2020

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Venerdì 23 ottobre si celebra #ChampagneDay 2020, con Il Comité Champagne che ha lanciato una piattaforma per promuovere gli eventi per l'occasione sul sito https://champagneday.champagne.fr/. L'iniziativa vuole celebrare lo Champagne e condividerne la degustazione brindando virtualmente con la comunità mondiale degli appassionati delle bollicine francesi. Lo Champagne Day è un evento "spontaneo, collaborativo, libero e aperto a tutti", nato nel 2009 da un'iniziativa individuale del blogger e wine trainer californiano Chris Oggenfus, ed è cresciuto spontaneamente grazie al numero sempre più grande di partecipanti (30 milioni di utenti nel 2019).

Lo Chardonnay Day, il Grenache Day, il Merlot Day o altri eventi simili, osservano i promotori, promuovono i vitigni, lo Champagne Day celebra invece il vino della Champagne, simbolo di festa e convivialità. "Questo evento universale - sottolinea il Comité Champagne ha sede a Epernay e riunisce tutti i viticoltori e tutte le Maison di Champagne - riunisce gli amanti del "vino dei re e il re dei vini" attraverso i social network, aperitivi e degustazioni tecniche virtuali, tutte sotto un hashtag comune: #ChampagneDay.La Giornata mondiale sarà anche l'occasione per bar, ristoranti, discoteche, enoteche, Maison e Vigneron per organizzare eventi a tema". 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy