Salta al contenuto principale

«Sguardi sulla montagna

Verso i 150 anni della Sat»

La mostra apre a Trento

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 38 secondi

In occasione del Festival dell’economia di Trento, sarà visitabile da domani, venerdì 25 settembre, alle Gallerie di Piedicastello (foto), la mostra «Sguardi sulla montagna. Verso i 150 anni della Sat (1872-2022)» .

Il percorso espositivo, promosso dalla Fondazione Museo storico del Trentino con la Società degli alpinisti trentini (Sat), è pensata come momento introduttivo alle celebrazioni per il 150/o anniversario di fondazione della Sat e intende raccontare come è stata percepita la montagna in Trentino dalla seconda metà dell’800 ai giorni nostri.

I materiali esposti provengono dalle raccolte dell’archivio fotografico e audiovisivo della Sat, dall’Archivio fotografico e dalla Cineteca della Fondazione Museo storico del Trentino, dall’Archivio storico fotografico della Provincia autonoma di Trento (Soprintendenza per i beni culturali) e da altri fondi presenti presso istituzioni e musei nazionali e provinciali.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy