Salta al contenuto principale

"Sinistre. Un secolo di divisioni"

Oggi Pombeni presenta il libro

online con Marco Damilano

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

Riprendono i «Dialoghi tra le righe» della casa editrice il Mulino, con le novità in uscita, ideati per incontrare gli autori in diretta sui canali social dell'editore, per fare domande e cercare risposte, con l'aiuto degli editor della casa editrice.
Il prossimo, interessante appuntamento, sarà quello di oggi, 21 gennaio, con lo storico trentino e professore emerito dell'Università di Bologna, Paolo Pombeni (foto) che alle 18 presenterà il suo ultimo libro, Sinistre. Un secolo di divisioni.

Al dibattito parteciperà l'autore che dialogherà con il direttore dell'Espresso, Marco Damilano, coordinati da Ugo Berti Arnoaldi.

È possibile seguire l'evento su mulino.it, sulla pagina Facebook o sulla pagina Youtube.

Il libro di Pombeni prende in esame la vicenda della sinistra italiana. Nel gennaio del 1921 al Congresso del partito socialista a Livorno si consumava la frattura con la frazione di estrema sinistra e nasceva il partito comunista. Una frattura che a sinistra non sarebbe più stata ricomposta.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy