Guarda guarda chi si rivede: i Jalisse, da Sanremo 1987 al nuovo disco in lockdown

Dieci stati emotivi in altrettante canzoni scritte durante il lockdown: si sintitola “Voglio emozionarmi ancora” il nuovo album dei Jalisse disponibile dal 13 novembre, anticipato dal singolo omonimo in uscita venerdì 6 novembre.

“L’album, tutto realizzato in casa e bottega, è stato scritto durante il lockdown”, spiega il duo vincitore del Festival di Sanremo nel 1987 con “Fiumi di parole”.

Coppia anche nella vita, Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno scritto, arrangiato, suonato, cantato e prodotto l’intero album, un disco completamente “home made”, cioè “fatto in casa”. Il primo singolo, featuring con la band Teodasia, pubblicato a luglio, si intitolava “Non aver paura di chiamarlo amore”.

La pubblicazione del nuovo brano va di pari passo con la ripresa delle dirette video in streaming #Casaebottega Jalisse, fatte anche durante il lockdown per fare compagnia alle persone chiuse in casa, e con il format radiofonico Localitour d’Autore.

Tra i temi toccati centrale è la famiglia. Nei testi si parla, ad esempio, dei tanti nonni andati via in silenzio a causa della pandemia Covid (nel brano ‘Speranza in un fiore’) ma anche dell’essere genitori e figli e dei bambini di Bibiano (in ‘Immobili’).
“Vogliamo evidenziare le cose semplici della vita, le storie che ti danno il brivido, che ti scaldano e che - spiegano i Jalisse - troppo spesso dimentichiamo per colpa delle nostre paure e del poco tempo che dedichiamo a noi”.

comments powered by Disqus