Barista reagisce e uccide il rapinatore a colpi d'arma da taglio
MILANO. Un uomo è stato ucciso a colpi d'arma da taglio stamani intorno alle 5 a Milano, in via Giovanni da Cermenate: è un trentenne italiano che, secondo le prime infomazioni, aveva cercato di compiere una rapina in un bar il cui titolare, cinese, ha reagito ferendolo mortalmente.
La posizione del titolare del bar è ora al vaglio dell'Autorità giudiziaria, mentre gli agenti della Polizia di Stato stanno cercando di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti. Fuori dal locale sono stati trovati anche mazzetti di Gratta e vinci che il rapinatore aveva cercato di portare via.
I primi accertamenti sulla morte del 37enne con precedenti, che ha provato a rapinare il bar, escluderebbero un'azione per legittima difesa. Il barista sarà a breve interrogato dal pm di turno in Questura. Dopo l'interrogatorio e la prima ricostruzione della dinamica, la Procura deciderà quale provvedimento assumere nei suoi confronti.
Al momento, pare improbabile la legittima difesa, ma gli inquirenti prima di prendere decisioni interrogheranno il titolare del bar, oltre a raccogliere testimonianze utili.