Oggi tutti con il naso all'insù in attesa della neve
Tutti con il naso all'insù, oggi. Chi lo farà con una certa preoccupazione per la sicurezza sulle strade, chi con l'ansia per una stagione invernale fino ad oggi piuttosto avara, chi con gioia infantile. Tutti, in ogni caso, oggi aspetteranno la neve, finalmente annunciata dai meteorologi.
Oggi nevicate anche a bassa quota più diffuse nel pomeriggio e sui settori meridionali. http://t.co/aSPgEQB2qr
— Meteo Trentino (@Meteotrentino) 27 Dicembre 2014
Per Meteotrentino sono infatti probabili, nella giornata di oggi, le nevicate, dovute al transito di una perturbazione. In seguito e fino a San Silvestro è invece previsto freddo intenso e a tratti ventoso, con giornate molto assolate a partire da lunedì e fino alla fine dell'anno.
Ci sperano soprattutto gli impiantisti, che in queste settimane, per poter aprire le piste, hanno fatto i salti mortali, combattendo contro la mancanza di neve e le temperature piuttosto miti che non hanno facilitato le operazioni di innvamento artificiale. Mediamente sono attesi tra i 5 ed i 20 centimetri di neve fresca, ma localmente si potranno registrare quantitativi maggiori. La neve potrebbe cadere più abbondante nel pomeriggio, quando non si escludono possano essere interessate anche quote basse.
Domenica possibili deboli o debolissime nevicate al mattino sui rilievi a Sudest;ventoso specie dal pomeriggio http://t.co/aSPgEQB2qr
— Meteo Trentino (@Meteotrentino) December 27, 2014