Arriva la neve: da giovedì precipitazioni anche intense sopra i 1200 metri, replica sabato e domenica
Il report di Meteotrentino annuncia il cambio della situazione meteorologica: dopo tanta siccità, si preannuncia una buona copertura bianca in montagna
TRENTO. Arriva la neve: dopo un mese di siccità e inversione termica con temperature in rialzo in montagna, da giovedì è attesa una perturbazione sul Trentino, che poi sarà seguita da altre precipitazioni nei giorni del weekend.
Meteotrentino, nel suo bollettino di oggi, ci spiega che «Oggi e mercoledì affluiranno masse d'aria più asciutte. Da giovedì a domenica pressione in calo con afflussi di aria umida ed a tratti instabile.
Oggi 23 novembre
Oggi temporanei annuvolamenti più persistenti sui settori sudorientali, schiarite via via più ampie a cominciare dai settori nordoccidentali; temperature massime in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali in quota, assenti o deboli variabili in valle.
Mercoledì 24 novembre
molto soleggiato. Temperature minime in calo, massime senza notevoli variazioni. Venti moderati meridionali in quota, deboli variabili in valle.
Tendenza per i giorni successivi
Giovedì coperto; dalle ore centrali precipitazioni diffuse e nevose mediamente oltre 1200 - 1400 m. Venerdì e sabato molto nuvoloso con probabili ulteriori precipitazioni nevose anche a quote medio basse».