Paganella / Turismo

Parcheggi al lago di Molveno, attivo il nuovo sistema online: 15 euro al giorno

Per gli utenti è disponibile un sito web ad hoc: procedura e modalità di pagamento come in un qualunque sito di e-commerce. Obiettivo liberare il paese dal caos automobilistico nel periodo "caldo" delle vacanze

ALLARME Dolomiti, l'assalto dannoso del turismo "mordi e fuggi"
TRENTINO
Nel 2023 +7,7% e record degli ultimi dieci anni
SINDACATI Il turismo cresce, gli stipendi dei lavoratori no

MOLVENO. Da ieri, chi vuole raggiungere il Lago di Molveno e non vuole correre il rischio di rimanere senza parcheggio, può utilizzare il nuovo sistema di prenotazione online, che ha un duplice obiettivo: facilitare la vita a chi sceglie lo specchio d'acqua ai piedi del Brenta per passare una giornata di relax e soprattutto "liberare" Molveno dal caos di auto che troppo spesso finisce per soffocare il paese.

La modalità è piuttosto semplice: basta accedere al sito parkmolveno.it, selezionare la giornata e pagare il parcheggio, ricordandosi che non si può prenotare per la giornata stessa. In poche parole, per riservarsi - ad esempio - un posto in zona lago per il sabato, occorre prenotare entro la serata del venerdì. Non sarà possibile selezionare una fascia oraria, ma si potrà prenotare la modalità "giornata intera" al costo di 15 euro.

«Di fatto il sito funziona come qualsiasi piattaforma di e-commerce - spiega Sergio Giordani, assessore del comune di Molveno - quindi si può pagare con le varie modalità con le quali siamo abituati ad effettuare acquisti online. Si riceverà quindi un qr code da utilizzare per accedere al parcheggio».

L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus