Turismo / Neve

A sciare ci vado con Flixbus: nuovi collegamenti dalle città italiane direttamente sulle piste

Da Veneto e Lombardia a Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida, Cavalese, Canazei, Moena: gestito da trentino Holidays, con il contributo delle Apt

TRENTO. La stagione invernale 2024/25 si apre con una novità per i turisti della Lombardia e del Veneto: grazie alla rinnovata collaborazione tra FlixBus e FlySki, raggiungere le principali località sciistiche del Trentino sarà ancora più semplice e sostenibile. A partire dal 7 dicembre, il servizio FlySki offrirà collegamenti diretti verso 40 destinazioni montane, garantendo il trasporto gratuito dell’attrezzatura da sci e facilitando l’accesso alle eccellenze turistiche del nostro territorio.

L'accordo punta a valorizzare il turismo montano trentino attraverso un sistema di mobilità condivisa e intermodale. Grazie alla piattaforma multilingue di FlixBus, i turisti internazionali potranno pianificare il loro viaggio verso le mete sciistiche più rinomate con un semplice clic, contribuendo così alla promozione del nostro territorio a livello globale.

Ogni sabato dal 7 dicembre, e ogni domenica dal 22 dicembre fino a marzo, oltre che in giornate speciali come giovedì 26 dicembre e giovedì 2 gennaio, saranno disponibili corse dirette verso località iconiche come Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida, Cavalese, Canazei, Moena e molte altre.

Le partenze saranno garantite da hub strategici in Lombardia (Milano Centrale, Milano Linate, Bergamo-Orio al Serio) e in Veneto (Venezia Marco Polo, Verona e Treviso), integrandosi perfettamente con i flussi turistici internazionali in arrivo nei principali scali aeroportuali.

«FlySki Shuttle – spiega un comunicato stampa –  è un servizio di transfer pensato per portarti direttamente nella tua località di vacanza in montagna, garantendo comodità ed efficienza. Questo servizio è dedicato a chi sceglie una forma di mobilità condivisa e sostenibile per raggiungere le montagne del Trentino, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo una filosofia di viaggio responsabile. La gestione operativa di FlySki Shuttle è curata da Trentino Holidays, tour operator specializzato nell’organizzazione di vacanze in montagna. Trentino Holidays offre una vasta esperienza nel settore, essendo un'azienda appartenente a UNAT – Unione Albergatori del Trentino, che a sua volta fa parte del sistema Confcommercio Trentino. Il progetto è sostenuto grazie al sostegno delle APT di Fassa, APT di Fiemme, APT di San Martino di Castrozza, APT Val di Sole e APT di Campiglio e alla collaborazione di Trentino Marketing».

comments powered by Disqus