Le Lamborghini al rifugio? «Ormai le montagne sono un luna park», dice il presidente del Cai Alto Adige
La rabbia di Zanella: «Sia che siano state portate in elicottero, che giunte sulla strada, ci aspettiamo una dura presa di posizione delle autorità provinciali»
IL FATTO Due bolidi sulla neve al rifugio Comici a passo Sella
BOLZANO. "L'alta montagna sta diventando un autentico luna park, con elicotteri che scorrazzano per i cieli trasportando turisti, pseudo rifugi che offrono notti a 400 euro e cene gourmet a base di pesce, cabinovie che offrono aperitivi e cene serali, piste aperte anche di notte, malghe con musica a tutto volume e adesso esposizione di automobili che di certo non sono accessibili alle tasche di tutti". Lo afferma il presidente del Cai Alto Adige, Carlo Zanella, in una presa di posizione sul caso di due Lamborghini parcheggiate davanti al rifugio Comici, in Val Gardena.
"Sono convinto che anche questa volta le auto siano state trasportate in elicottero per fare pubblicità o trainate da gatti delle nevi - sostiene Zanella - troviamo scandaloso l'uso che viene fatto dell'alta montagna, e l'inquinamento che provocano sia che siano state trasportate in elicottero sia che ci siano arrivate con i propri mezzi".
"Ci attendiamo una forte presa di posizione delle autorità pubbliche e politiche", conclude Zanella.