Salta al contenuto principale

Da questa sera vento fortissimo

allerta della Protezione Civile

domenica raffiche fino a 110 all'ora

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

Non bastasse la neve caduta la settimana scorsa, e il tempo piovoso di questo weekend, arriva adesso il vento forte, accompagnato da un fronte freddo.

Lo annuncia la Protezione Civile del Trentino, che ha emesso poco fa una allerta mirata. Scrive il Servizio Prevenzione Rischi Ufficio Previsioni e Pianificazione: «Fenomeni previsti: a partire dalla serata di oggi, sabato 11 maggio, e fino a lunedì 13 maggio sono previsti venti forti in quota e föhn con raffiche intense in valle.
Nella serata di sabato si prevedono raffiche associate al transito di un fronte freddo da nord-ovest. Domenica e lunedì intensificazione dei venti settentrionali in quota e föhn in molte vallate.
Le raffiche più intense sono attese tra il pomeriggio di domenica e la mattina di lunedì e potranno raggiungere i 90-110 km/h con valori anche superiori in quota.
I fenomeni sono previsti in graduale attenuazione martedì».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy