Salta al contenuto principale

ANCHE OGGI NESSUN DECESSO

ma due nuovi contagi rilevati

con 1229 tamponi fatti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

Prosegue il trend positivo sugli effetti della pandemia Coronavirus in Trentino con zero decessi anche per la giornata odierna e “solo” due nuovi contagi.

«Non è il doppio zero di ieri - commenta l’assessore Stefania Segnana - ma il numero limitato dei nuovi positivi ci induce a due considerazioni, solo in parte contrapposte: da una parte il fatto che su oltre 1200 tamponi siano stati rinvenuti solo due nuovi casi ci fa ben sperare e conferma che le misure di prevenzione messe in atto stanno producendo gli effetti sperati; dall’altra però non possiamo permetterci di trascurare il pur minimo segnale che attesta la presenza del virus. Rinnoviamo a tutti pertanto l’invito ad essere scrupolosi e prudenti: non possiamo dimenticare quanto è successo».

Per questo proseguono intensamente i monitoraggi. Ieri, come accennato, sono stati analizzati 1229 tamponi (618 da Apss e 611 da Cibio).

Stabile la situazione dei ricoveri: sei i pazienti ancora nei reparti, uno dei quali affidato ancora alle cure intensive.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy