Salta al contenuto principale

Allerta gialla in Trentino:

in arrivo temporali e grandine

con forti raffiche di vento

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 36 secondi

Oggi un fronte freddo transiterà sul territorio trentino, tra il pomeriggio e la serata, con temporali e forti raffiche di vento. I fenomeni avranno inizio a partire dalle valli settentrionali e tenderanno a spostarsi verso sud-est, interessando con maggiore probabilità i settori orientali della provincia, per esaurirsi sui settori meridionali attorno alle 22.

Localmente i temporali potranno risultare intensi, con grandine e nubifragi, con accumuli di precipitazioni superiori a 30 mm/h.

Alle raffiche di vento associate ai temporali si sommerà l’effetto del Föhn, con valori mediamente previsti tra i 40 e i 60 mm/h, che localmente potranno raggiungere valori superiori.

Il Dipartimento di Protezione Civile del Trentino ha perciò diramato un avviso di allerta ordinaria (gialla) su tutto il territorio provinciale.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy