Da pomeriggio a lunedì attesti nubifragi e grandine: in Trentino è «allerta gialla»
Alla luce delle previsioni meteorologiche per il fine settimana, la Protezione civile del Trentino ha deciso di emettere un avviso di allerta gialla, ordinaria, su tutto il territorio provinciale dalle ore 16 di oggi, sabato 1° agosto, e fino alle ore 24 di lunedì 3 agosto.
Temporali intensi - locali nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento - saranno possibili nel tardo pomeriggio e nella serata di sabato, per poi diventare più probabili e diffusi nella giornata di domenica.
Lunedì sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più intense nel pomeriggio.
Sono quindi possibili a partire da oggi e nei prossimi giorni criticità dovute principalmente ad erosioni o smottamenti nel reticolo idrografico e forti raffiche di vento, grandini e fulminazioni.
Viene quindi attivato il sistema di Protezione civile del Trentino, il territorio verrà costantemente presidiato, uomini e mezzi saranno pronti ad intervenire per affrontare eventuali problemi. La popolazione è invitata a porre particolare attenzione alle condizioni dei luoghi percorsi e comunicare eventuali situazioni di emergenza al numero 112.
AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE TRENTINA