Salta al contenuto principale

Maltempo e neve: mercoledì scuole

chiuse in sette Comuni del Trentino

Chiudi
Apri

foto Isodoro Bertolini @ladige

Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

A causa del maltempo degli ultimi giorni scuole chiuse domani, mercoledì 9 dicembre, in sette comuni del Trentino. Lo stabilisce, su richiesta degli stessi sindaci, un’ordinanza del presidente, Maurizio Fugatti. Si tratta dei comuni di Capriana, Peio, Ossana, Segonzano, Mezzana, Livo e Vermiglio. Fermi anche gli scolari che abitano nel Comune di Palù del Fersina. L’ordinanza riguarda anche i servizi socio-educativi per la prima infanzia.

Il provvedimento si è reso necessario data l’impossibilità di garantire, in detti Comuni, la sicurezza dei bambini e degli studenti nel raggiungere le sedi educative, scolastiche e formative, alla luce delle difficoltà nello sgombero della neve e per limitare al minimo indispensabile gli spostamenti lungo la rete viaria, quale condizione necessaria per garantire il ripristino delle condizioni di normalità e sicurezza nel più breve tempo possibile.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy