Salta al contenuto principale

Nevicata in esaurimento, dovrebbe smettere nel pomeriggio, situazione pesante sulle strade

La viabilità nel bollettino provinciale

Chiudi
Apri

foto Gianni cavagna @ladige

Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

La Provincia comunica che nel pomeriggio la nevicata sarà in esaurimento.

Afferma il comunicato di mezzogiorno: «Come annunciato dalla Protezione civile, che nella giornata di sabato aveva emesso un avviso di allerta gialla, un’abbondante nevicata sta interessando il Trentino dalle prime ore di oggi, creando notevoli difficoltà alla circolazione viaria. Le previsioni di Meteotrentino per le prossime ore indicano che la perturbazione dovrebbe attenuarsi, a partire dai settori occidentali, già dal primo pomeriggio per poi esaurirsi nel corso del tardo pomeriggio su tutto il territorio provinciale.

La neve è caduta a tutte le quote. Nella fascia più meridionale ci sono fra i 20 ed i 30 cm, localmente fino a 40 cm. Più a nord, nelle valli di Sole, Non, Fiemme e Fassa, sono caduti mediamente fra i 15 e 25 cm. Oltre alla neve vi sono venti forti, prevalentemente sud-occidentali in quota, deboli in valle con locali rinforzi da sud. Anche i venti dovrebbero attenuarsi nelle prossime ore».

LEGGI: LA SITUAZIONE VIABILITA' VALLE PER VALLE

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy