Salta al contenuto principale

Covid, altre 4 vittime in Trentino

i nuovi contagi a quota 135

ieri 14 dimissioni ma 16 ricoverati

 

Più di duemila i tamponi effettuati, 615 test rapidi

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 8 secondi

Il bollettino Covid del Trentino riporta oggi altre 4 vittime. Con circa 2500 tamponi analizzati, sono 49 i nuovi casi positivi individuati nelle ultime ore in Trentino dopo un test molecolare; a questi si aggiungono altri 86 casi trovati positivi all’antigenico. 104 invece i positivi confermati dal molecolare dopo che nei giorni scorsi il contagio era stato rilevato dall’esame rapido.

I dati sono contenuti nell’ultimo bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che riporta inoltre l’avvenuto decesso attribuibile al covid-19 di altre 4 persone: sono tutti uomini, di età compresa fra i 72 ed i 90 anni; 3 di loro sono venuti a mancare in ospedale. 88 invece le nuove guarigioni.

Più in dettaglio: dei casi positivi di oggi, 39 sono asintomatici e 80 pauci sintomatici; i bambini e ragazzi in età scolare sono 17 (3 di questi hanno meno di 5 anni), le classi in quarantena 18; gli ultra settantenni invece sono 25. Ancora abbastanza bilanciato il rapporto fra ingressi e dimissioni negli ospedali: ieri queste ultime sono state 14, mentre i nuovi ricoveri sono stati 16.

Attualmente i pazienti covid sono 332, dei quali 47 si trovano in rianimazione.

All’Ospedale Santa Chiara di Trento, inoltre, ieri il Laboratorio di Microbiologia ha analizzato 1.228 tamponi molecolari che, con i 788 della Fem, portano il totale a 2.016. Sono 615 invece i tamponi rapidi notificati ieri all’Azienda sanitaria.

Prosegue infine l’attività di vaccinazione: stamane risultavano somministrati 10.740 dosi, di cui 3.067 ad ospiti di residenze per anziani.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy