Salta al contenuto principale

Adesso viene fuori
che è colpa dei migranti

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Adesso viene fuori che è colpa dei migranti

Sono tornato da una settimana di mare a Scarlino. Sulla A22 ho incrociato migliaia di macchine dirette a sud. Sicuramente non portano il coronavirus. I virus li portano quei delinquenti che bivaccano a Lampedusa. Me lo hanno detto Salvini e la Meloni. E secondo te c’è una relazione fra la “fame” di turismo della nostra terra e la ripresa dei contagi Covid? E perché Salvini non propone di bloccare gli alberghi oltre ai porti italiani?

Roberto Quaini


 

Siamo noi a far tornare i virus

Ottima provocazione. È davvero troppo facile prendersela con i soliti migranti e non vedere invece che siamo noi, con certi nostri atteggiamenti, a far tornare il virus sotto casa. Il medico sei tu, ma certo tutto questo movimento (e non mi riferisco solo al turismo, ma anche ai viaggi di molti di noi, al ritorno di lavoratori che sono stati in Stati nei quali il pericolo è ancora alto...) non aiuta. Serve attenzione: come e più di prima. E proprio i medici insegnano che chi sta attento, chi rispetta (e fa rispettare) le regole, non corre rischi.

lettere@ladige.it

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy