Orrore oggi a Trapani: neonato col cranio fracassato: identificata la mamma minorenne

Un neonato con il cranio fracassato ed il cordone ombelicale ancora attaccato è stato trovato a Trapani, all'interno di un sacchetto di plastica nell'atrio di un cortile condominiale in via Francesco De Stefano. 

La polizia ha identificato la madre del neonato. Si tratta di una ragazza minorenne che potrebbe abitare nello stesso edificio dove è avvenuto il ritrovamento. La ragazza, che ha 17 anni e vive con i genitori, è stata portata per accertamenti nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Sant'Antonio abate di Trapani.

 

Ieri a Ragusa era stato trovato per caso da un passante un altro neonato ancora in vita, in un contenitore dei rifiuti. Le sue condizioni sono buone.

La minorenne, che è di corporatura robusta, sarebbe riuscita a nascondere la gravidanza ai genitori, i quali hanno riferito di non essersi accorti di nulla.

La giovane, subito dopo avere partorito, avrebbe avvolto il neonato dento un sacchetto di plastica e l'avrebbe poi lanciato dalla finestra. L'inchiesta adesso sarà trasmessa per competenza alla Procura del tribunale dei minorenni di Palermo.

Un passante aveva sentito un lamento indistinto provenire da un contenitore della spazzatura, aveva pensato alla presenza di un cucciolo ed aveva aperto il mastello facendo la scoperta. All'interno, sopra i rifiuti, c'era il neonato, avvolto in una coperta e infilato dentro un sacchetto.

comments powered by Disqus