Tamponi anche dalle 18 alle 21 al drive through di Trento

Da ieri il drive through di Trento effettuea i tamponi anche nella fascia serale.

L’orario è stato prolungato e sarà possibile effettuare il tampone anche dalle ore 18 alle ore 21.

«Inoltre - spiega la Provincia - per permettere una gestione più agevole delle file, dalla prossima settimana saranno progressivamente spostati, in sedi diverse dalle attuali, i quattro drive through di Cles, Predazzo, Primiero-San Martino di Castrozza e Tione. Al momento della prenotazione i cittadini riceveranno i nuovi indirizzi in cui recarsi.

L’accesso ai drive through è possibile solo su appuntamento. La prenotazione si effettua attraverso il Cup online con ricetta dematerializzata rilasciata dal medico o pediatra di famiglia oppure su indicazione della Centrale covid dell’Apss.

Il test viene effettuato restando seduti in macchina. È importante che le persone si presentino puntuali all’ora fissata, portando con sé la tessera sanitaria e indossando la mascherina che andrà abbassata al momento dell’esame per scoprire solo in naso.

Si può accedere ai drive through anche in moto, bici e a piedi (anche se quest’ultima modalità è sconsigliata); nel dubbio di essere positivi non è consentito raggiungere i drive con i mezzi pubblici.

In attesa del risultato del tampone se si hanno dei sintomi si deve rimanere in isolamento così come devono rimanere in quarantena i conviventi. Se il tampone è stato prescritto per finalità di screening, ad esempio per sottoporsi ad un intervento chirurgico, non è necessario l’isolamento».

comments powered by Disqus