Burattini, Pinocchio social sbarca a Borgo e Levico
Pinocchio sbarca a Borgo Valsugana e a Levico Terme, ma nella rivisitazione della favola il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogame e strizza l’occhio pure ai social-network. Sarà l’antica arte dei burattini a presentare Pinocchio in chiave moderna con uno spettacolo che ha già fatto il giro dell’Italia ed è in questo periodo per la prima volta nella nostra provincia
IL COMUNICATO
Pinocchio sbarca a Borgo Valsugana e a Levico Terme, ma nella rivisitazione della favola il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogame e strizza l’occhio pure ai social-network. Sarà l’antica arte dei burattini a presentare Pinocchio in chiave moderna con uno spettacolo che ha già fatto il giro dell’Italia ed è in questo periodo per la prima volta nella nostra provincia.
A mettere in scena la rappresentazione “Pinocchio le avventure di un sognatore” – un’ora e 15 minuti la durata – è la compagnia del “Teatro Umbro dei burattini”, diretta da Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan.
L’evento, si terrà a BORGO VALSUGANA sabato 3 maggio alle ore 17,30 presso l’Auditorium del Polo scolastico mentre domenica 4 maggio sarà in scena, sempre alle ore 17,30, al Teatro Monsignor Caproni di LEVICO TERME.
La particolarità dello spettacolo è quella di raccontare una favola senza tempo che ha appassionato generazioni di bambini attraverso l’antica arte dei burattini che riesce ancora a emozionare e a divertire, lasciando ai più piccoli anche spazio per l’immaginazione. Ma non basta. Un’altra particolarità è quella di raccontare la celebre storia con un’originale rivisitazione, visto che Pinocchio giocherà e sarà alle prese con i moderni videogiochi o ancora socializzerà con gli altri bambini anche attraverso i social-network. La compagnia ha deciso così di avvicinare il giovane pubblico parlando il suo stesso linguaggio, il linguaggio delle nuove generazioni che trascorrono il tempo su internet oppure davanti al video giocando con la playstation. Ma questa volta non sarà così. I bambini potranno fare una nuova esperienza attraverso un nuovo linguaggio, quello dei burattini, che per molti sarà inedito. Le musiche dello spettacolo, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta in arte “Paco”, musicista e compositore, con al suo attivo prestigiose collaborazioni con artisti di livello nazionale. Una fra tutte quella con Lucio Dalla.
Chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito ufficiale della compagnia www.teatrodeiburattini.it e la pagina facebook Teatro Umbro dei burattini