And the winner is... Greta! La Galassi è Miss Italia nel Mondo

di Laura Galassi

Miss Mondo Italia 2015 è Greta Galassi. La giovane e bellissima roveretana ha sbaragliato la concorrenza nella finale nazionale tenutasi a Gallipoli ieri sera e ora rappresenterà l’Italia alla finalissima di Miss World in programma il 19 dicembre prossimo in Cina. Nel video il momento della proclamazione da parte del conduttore della serata Paolo Ruffini, con Greta incredula che gli sussurra all'orecchio «Non è uno scherzo?». Greta Galassi è stata incoronata da Alex Belli e da Patrizia Frangella, presidente della giuria tecnica.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"457766","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Ecco le emozioni di Greta prima della finale.

Greta Galassi in gara per Miss Mondo

GUARDA LA PHOTOGALLERY DI GRETA

La pagina Facebook di Greta

L'INTERVISTA

Il cellulare è scarico perché nel suo primo giorno da reginetta di bellezza, in tantissimi hanno voluto congratularsi con lei al telefono. La 17enne di Rovereto però non si monta la testa. Nei prossimi giorni si fermerà a Gallipoli per posare in alcuni servizi e poi tornerà a casa.
Partiamo dal momento più bello. Cosa ha provato quando hanno pronunciato il suo nome come vincitrice? «È stata un'emozione fortissima. Non me lo aspettavo minimamente. Credevo di svenire, sudavo freddo, non riuscivo a parlare. Non so se in tv si è visto, ma le persone che mi hanno abbracciato hanno subito capito che ero agitatissima. La serata è stata un crescendo: siamo rimaste in 15 e giù non mi sembrava vero, poi ero tra le prime cinque e poi ho vinto. Incredibile».
Come è che ha deciso di partecipare a Miss Mondo? «Ho sempre ammirato il mondo della moda e l'idea di fare la modella mi è sempre piaciuta. Un giorno, a febbraio, per caso, navigando su internet ho visto l'annuncio per il concorso e mi sono iscritta. Si partiva con le piccole tappe locali e così sono finita a Campiglio. Vinto quello mi sono classificata prima anche per la fascia di Trentino Alto Adige e sono finita al nazionale».
Ma prima di febbraio non aveva mai calcato le passerelle?
«No, non avevo nessuna esperienza. Ho partecipato per togliermi uno sfizio e perché immaginavo mi piacesse sfilare. All'inizio in passerella ero molto insicura, poi mi sono sciolta un po'».
Che cosa ha conquistato i giudici secondo lei?
«Penso abbiano apprezzato la mia semplicità, mi hanno detto che avevo qualcosa in più delle altre. Mi piace pensare che questo sia il mio anno fortunato».
Dal 19 novembre sarà in Cina per la finale mondiale. Come si preparerà? «Devo lavorare sul portamento, una miss deve avere l'atteggiamento giusto e devo prendere più confidenza con la passerella, sembrare più disinvolta».
Lei ha solo 17 anni. Cosa sogna per il suo futuro?
«L'anno prossimo frequenterò la quarta superiore al liceo Rosmini. Spero che questa esperienza non influisca sulla mia pagella, non ho nessuna intenzione di perdere l'anno. Finite le superiori mi piacerebbe andare all'università, studiare lingue, magari applicate alla moda».
Come si è trovata con le altre ragazze a Gallipoli?
«Ci sono persone molto alla mano, simpatiche. Altre invece si prendono molto sul serio e quindi sono competitive. Per quanto mi riguarda vivo quest'esperienza come un gioco, anche perché non voglio rimanere delusa».
Cosa ne pensano i suoi genitori e il suo fidanzato della carriera da modella?
«Mamma e papà sono contenti e anche il mio ragazzo. In questi concorsi ci sono regole ferree, la sera puoi uscire a stento a prendere un gelato».

comments powered by Disqus