La pubblicità dell'intimo Diesel anche nei siti porno
L’intimo di Diesel sbarca anche sui siti porno. Il colosso dell’abbigliamento, che fa capo al gruppo guidato da Renzo Rosso, ha deciso di utilizzare anche i più importanti siti mondiali dedicati all’hard per la campagna pubblicitaria primavera-estate specie per la produzione dedicata all’intimo.
Non ancora decisa pare la data dell’avvio della campagna sulle pagine web dedicate al sesso, ma è certo che la stessa accompagnerà le inserzioni sui canali «canonici» da tempo utilizzati dalla pubblicità, dai quotidiani alle riviste.
La scelta di apparire anche sui più importanti siti porno è annunciata dallo stesso gruppo in una nota che illustra su un piano più generale le caratteristiche della nuova campagna. «I nostri mondi, online e offline, vengono completamente fusi - spiega il direttore artistico Nicola Formichetti - e ora, il digitale è più reale della stessa realtà. Gli emoji sono diventati il nuovo esperanto, una lingua universale compresa da milioni di persone. Abbiamo collaborato con il duo per la regia/fotografia Santiago & Mauricio per girare divertenti video clip istantanei, prima delle tradizionali immagini pubblicitarie. Era davvero importante parlare il linguaggio odierno, perché i cellulari e i computer sono gli strumenti che usiamo per collegarci».
Ispirandosi allo stile umoristico con cui gli emoji descrivono scenari di vita reale, Diesel - è detto - ha commissionato il proprio alfabeto emoji, che è stato usato ovunque. La campagna presenta, tra gli altri, il cantante e attore Joe Jonas, l’attrice, cantante e stilista Kiko Mizuhara, oltre alla band di Jonas, Dnce.