Islamica voleva i jeans Picchiata dal marito
Voleva togliere il velo e indossare i jeans come tutte le giovani donne che ogni giorno incontrava a Sestri Levante. Ma per tutta risposta otteneva solo schiaffi, botte e insulti dal «marito-padrone». I maltrattamenti sono andati avanti per un anno, dal suo arrivo in Italia a marzo 2015 fino a qualche settimana fa quando il gip Massimo Cusatti ha emesso una misura di divieto di avvicinamento alla vittima per un commerciante di origini pakistane di 31 anni.
La donna, di qualche anno più giovane del marito, ha trovato il coraggio prima di scappare di casa con i due figli e poi di denunciare tutto dopo l’ennesimo episodio di violenza. «Mi diceva che potevo mettere i jeans - ha raccontato la vittima ai carabinieri che indagano coordinati dal pm Gabriella Dotto - ma poi trovava sempre la scusa che erano troppo aderenti per indossarli e mi picchiava. Anche per il velo: quando gli dicevo che non volevo portarlo, mi riempiva di botte».
Il pm ha così chiesto al giudice per le indagini preliminari di emettere la misura per tutelare la donna e i figli. Le indagini sono ancora in corso per chiarire anche un episodio in cui la donna sarebbe finita al pronto soccorso, ma che non ha denunciato come causato dal marito. L’uomo è accusato di maltrattamenti e lesioni.