La Street Parade in città Animazione di Refresh

«Manifestazione - hanno spiegato i promotori - contro la criminalizzazione della socialità e dell'aggregazione vissute nelle piazze e per le strade». Il video (Giuseppe Fin)

di Giuseppe Fin

Un pomeriggio di festa per le vie del centro storico di Trento tra musica, balli e divertimento. Sono stati una cinquantina i giovani che hanno partecipato all'iniziativa «Street Parade» che il collettivo «Refresh» ha deciso di organizzare. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1259031","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"340","width":"512"}}]]

«Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa - hanno spiegato i promotori - contro la criminalizzazione della socialità e dell'aggregazione vissute nelle piazze e per le strade. Contro il fascismo, il razzismo e il sessismo». 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1259026","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

L'iniziativa ha avuto inizio in via Verdi davanti alla facoltà di Sociologia dove i giovani universitari si sono dati appuntamento attorno alle 18. Alle 19 la partenza con un corteo per le vie del centro storico attraversando via Rosmini, via Torre Vanga, via Suffragio, via San Marco allungandosi fino al quartiere delle Albere dove la festa è proseguita fino a tardi. 

comments powered by Disqus