«Trentino pedala»: ecco i nomi di tutti i vincitori del concorso
Si è concluso oggi la seconda edizione di «Trentino pedala», promosso dalla Provincia e che ha visto la partecipazione di 2.032 persone e 163 organizzatori locali.
La sfida di «Trentino pedala» era quella di percorrere in bici almeno 100 chilometri, dal 15 marzo al 15 settembre, registrando periodicamente sul sito www.trentinopedala.tn.it o l’APP «Trentino pedala» i chilometri percorsi.
Oggi a Trento in via Verdi, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile sono stati premiati i 24 vincitori e gli 11 organizzatori locali che si sono distinti per partecipazione e numero di partecipanti.
In particolare il Comune di Bondone, Ville d’Anaunia e Trento sono stati premiati per il numero di partecipanti rispettivamente per le categorie fino a 3.000 abitanti, dai 3.000 ai 10.000 abitanti e superiori ai 10.000.
Tra le aziende, sempre per il numero di partecipanti, un riconoscimento è andato a Bauer spa, il comune di Lavis (come datore di lavoro) e Zobele Holding S.p.A.
L’associazione FIAB è stata premiata come l’organizzazione con più chilometri percorsi, DSA Trentino - Domani Saremo Autonomi come organizzazione con più partecipanti e l’istituto comprensivo Val Rendena come la scuola con più adesioni.
Il ciclista più giovane di questa edizione è Emanuele Dallafior (classe 2013), mentre il più anziano è Raffaele Proietti nato nel 1934.
I NUMERI
Sono stati 1.304.760 i chilometri percorsi, 136.131 i kg di CO2 risparmiati e 305.508 euro non spesi in carburante.
Al concorso hanno aderito 2.032 partecipanti e 163 organizzatori locali di cui 45 Comuni, 31 associazioni/organizzazioni, 78 aziende e 9 tra scuole e università. Il cicloconcorso era rivolto ai comuni, alle aziende, alle associazioni, alle scuole e anche ai singoli cittadini.
I vincitori di questa seconda edizione sono:
- Stefano Brida, Predaia
- Simonetta Canali, Rovereto
- Francesca Chiste, Trento
- Andrea Ciurletti, Trento
- Franco Cofone, Bedollo
- Federico D’Antuono, Rovereto
- Monica Dalpez, Bedollo
- Mauro Dalrì, Rovereto
- Lorenzo Donanzan, Castel Ivano
- Rita Finotti, Mori
- Maria Dolores Gilli, Trento
- Ugo Grisenti, Baselga di Pinè
- Manuela Gualdi, Rovereto
- Angelo Gusmeroli, Levico Terme
- Helgrit Morellato, Trento
- Goffredo Moser, Lavis
- Sonia Omezzolli, Riva del Garda
- Clemente Pedrotti, Trento
- Roberto Pezzé, Trento
- Michela Prezzi, Trento
- Lorenzo Rizzardi, Predaia
- Giuseppe Tonezzer, Gazzadina - Trento
- Adriana Turatto, Castel Ivano
- Renato Zanfei, Mori