Domani torna in edicola il nostro magazine l'Adige 7
Domani torna in edicola l’Adige7, il magazine di 24 pagine distribuito ogni domenica assieme al quotidiano al prezzo di 1,30 euro. Ormai siamo arrivati al terzo numero, il primo del 2018 dopo le uscite del 24 e del 31 dicembre: ormai l’acquisto della «doppia» proposta domenicale sta diventando un appuntamento fisso per un numero sempre più importante di lettori.
Dopo il successo delle prime due uscite, la copertina del settimanale che uscirà domani sarà dedicata al bosco e alle foreste del Trentino, vale a dire uno dei veri patrimoni della nostra terra. La scelta dell’argomento della settimana darà l’occasione - come i nostri lettori hanno già apprezzato - per raccontare alcune storie: si potrà seguire l’avventura di un giovane liutaio che realizza violini a Londra e a Trento, e dell’uomo che da anni domina la Festa del boscaiolo in Val di Fiemme: in un’intervista racconta i suoi segreti per un taglio perfetto degli alberi.
Non mancheranno gli approfondimenti legati alla salute e alla ricerca del benessere: lo sapere ad esempio che le basse temperaturevanno d’accordo con l’attività fisica all’aperto? Vi diamo quindi alcuni consigli per non restare in casa con il grande freddo: anche per i bambini non ci sono controindicazioni, basta coprirli con l’abbigliamento adatto. Una pagina viene dedicata anche alle insidie del freddo per gli animali: tutti possono preparare delle piccole mangiatoie per uccellini nel proprio giardino o sul balcone.
I giovani, inoltre, sono sempre più attratti dall’agricoltura: lo dimostra il successo dei corsi organizzati dalla Fondazione Mach. La «gallery» fotografica della settimana è dedicata all’arrivo della Befana e dei Re Magi in molte località d’Italia. Con una notizia agrodolce: il 2018 avrà meno «ponti» a disposizione degli amanti delle vacanze.