Dispositivi sanitari indossabili: Apple ha in vista altre novità
Apple potrebbe prepararsi a lanciare un nuovo dispositivo per la salute visto che sta cercando un paio di figure che se ne occupino.
La compagnia tiene particolarmente al settore dell'healthcare, lo dimostra la svolta assunta dall'Apple Watch, sempre più utile per monitorare i parametri vitali di base, e lo conferma un recente annuncio di lavoro sul sito web di Apple Jobs.
La divisione Health Technologies è infatti alla ricerca di un Senior Engineering Project Manager (EPM), che possa guidare la progettazione e lo sviluppo di prodotti hardware sanitari a marchio Apple.
Nel catalogo del colosso di Cupertino c'è anche il monitor del sonno Beddit, che aiuta le persone a dormire meglio. Si tratta di una striscia molto sottile (2 mm) che funziona su materassi di qualsiasi dimensione e con una o due persone contemporaneamente. Misura il tempo del sonno, la frequenza cardiaca, la qualità ed eventuali disturbi nella respirazione, la temperatura e l'umidità della camera da letto. Non lo ha realizzato in prima persona ma tramite la startup Beddit, acquisita nel 2017.