Cesenatico, l'invasione dei ragazzi del Trentino
Anche quest'anno Cesenatico sarà invasa da 1.200 trentini. Il punto di ritrovo dei ragazzi che arrivano dalla nostra provincia in Romagna è la Colonia Marina, dal 1980 anno gestita dalla società cooperativa A.E.R.A.T (Attività educative, ricreative, assistenziali trentine)
CESENATICO - Anche quest'anno Cesenatico sarà invasa da 1.200 trentini. Il punto di ritrovo dei ragazzi che arrivano dalla nostra provincia in Romagna è la Colonia Marina, dal 1980 anno gestita dalla società cooperativa A.E.R.A.T (Attività educative, ricreative, assistenziali trentine).
La colonia si articola in quattro turni, ciascuno con tanto di direttore didattico e sanitario. «Il nostro personale - spiegano i responsabili - sono molto preparati. Li formiamo durante l'anno. Il nostro obiettivo è quello di far divertire i giovani e, nello stesso tempo, di farli crescere a livello umano e insegnando loro a convivere insieme in un contesto diverso dal solito".
Nelle immagini che trovate nella galleria fotografica potete farvi una piccola idea di come si articolano le giornate dei vacanzieri. Va bene anche tutto quello che ruota intorno alla Casa per Ferie, apprezzata sempre di più dalle famiglie con bambini. Negli ultimi anni vanta una media di 8.500 presenze giornaliere complessive.